sabato 26 maggio 2007

Varese al voto per rinnovare la Provincia e dodici comuni

«Nessuna irregolarità. Nessun intoppo. Tutte le sezioni elettorali si sono insediate regolarmente» A dare l'annuncio dell'inizio delle operazioni elettorali è la Prefettura che ne ha informato anche il Ministero dell'Interno. Domani mattina, domenica 27 maggio, 705.491 elettori della provincia di Varese, suddivisi in 812 sezioni, sono chiamati ad eleggere il Presidente della Provincia. Otto i candidati che si sfidano:

Mario Aspesi, appoggiato da Ulivo, Rc, Pdci e Verdi; Angela Forno, sostenuta da Socialisti uniti per la Costituente e Partito repubblicano; Max Ferrari, legato al Fronte indipendentista- Fronte Nord; Marco Reguzzoni, appoggiato da lega Nord, Udc, Forza Italia, An, Nuova Dc; Paolo Caccia, sostenuto dal Polo civico di centro, Udeur e Libertas Democrazia Cristiana; Angelo Ottaviani, legato ad Azione sociale con Alessandra Mussolini; Alessandro Milani, dell'Italia dei Valori; Alessio Nicoletti di Movimento Libero.
Oltre all'elezione degli organi rappresentantivi proviciali, 93.219 elettori sono chiamati a rinnovare anche le amministrazioni comunali, sindaco e consiglio. Si vota a Besozzo, Brissago Valtravaglia, Cardano al Campo, Cassano Magnago, Ferno, Gerenzano, Malnate, Marchirolo, Pino lago Maggiore, Sumirago, Tradate e Uboldo.
Varesenews seguirà in diretta lo spoglio di provinciali e comunali con aggiornamenti in tempo reale subito dopo la chiusura delle urne che avverrà alle ore 15 di lunedì 28 maggio.

Sabato 26 Maggio 2007
www.varesenews.it
redazione@varesenews.it

Nessun commento: